News Juventus

 

“Se continua così a gennaio farò le mie valutazioni”. A parlare è Mehdi Benatia, difensore marocchino della Juventus. Un caso spinoso per la dirigenza bianconera che dovrà fronteggiare l’evidente e malcelato malessere dell’esperto centrale. Benatia ha parlato a chiare lettere nel postgara del match vinto col Cagliari: “Faccio fatica a giocare ogni tanto”.

Non è affatto un caso che il miglior Benatia alla Juventus lo si sia visto lo scorso anno quando fu titolare inamovibile dopo l’addio di Bonucci. La stagione del marocchino fu da incorniciare, con due sole sbavature a Madrid ed allo Stadium contro il Napoli. Due errori che rischiavano di compromettere la stagione della Juventus.

Marotta e Paratici in estate hanno riportato Bonucci alla base e per Benatia il minutaggio si è ridotto sensibilmente. A gennaio possibile una cessione al Manchester United che consentirebbe alla Juventus di incassare una robusta somma da reinvestire sul mercato per un altro difensore. Magari di nazionalità greca, magari in forza alla Roma…