Dybala

Juventus mercato – Già rifiutata la prima proposta del Barcellona: era davvero ottima…

La Juventus sempre convinta a confermare Dybala: primo rifiuto al Barcellona!

Il Barcellona, come già detto in un altro articolo (leggi qui) è sempre convinto di prendere Dybala al posto del partente Neymar. E’ lui la prima scelta, il calciatore piace anche a Messi di cui è molto amico e quindi sarebbe perfetto per i blaugrana. La Juve fa muro, i bianconeri non vogliono assolutamente cedere Dybala che per Allegri è troppo importante ma…c’è già stata una proposta per il momento rifiutata. Il Barcellona ha messo sul piatto il centrocampista Andrè Gomes – già seguito dalla Juve l’anno scorso – ed anche il terzino Rafinha.

Barcellona attento agli sviluppi di casa Juve per un nuovo assalto

La proposta è stata seccamente rifiutata anche se è molto “intelligente” viste le esigenze dei bianconeri. Rafinha a destra sarebbe un rinforzo importante da sfruttare sia come terzino che come ala nel 4231 di Allegri mentre Andrè Gomes andrebbe a riempire la casella mancante a centrocampo. Marotta e Paratici però hanno ringraziato e rifiutato, nonostante vicino a questi giocatori il Barcellona piazzava un’importante parte economica (si parla di 35-40 milioni di euro).

La posizione di Dybala tranquillizza la Juventus

La Juve e Marotta comunque sono tranquilli dalla serena e decisa presa di posizione di Dybala e del suo entourage. Il calciatore non vuole lasciare la Juve e lo ha detto a chiare lettere in una recente intervista: “Io sto bene alla Juve e voglio rimanere qui. Barcellona? Io non decido niente, sono un tesserato della Juve e deciderà il mio futuro la società.”

Barcellona, non solo Dybala: attenzionati anche altri nomi

Non c’è solo Dybala nel mirino del Barcellona. Parliamoci chiaro, il Barcellona con tutta la disponibilità economica derivata dalla cessione di Neymar può solo scegliere il giocatore da prendere al suo posto. Dybala sarebbe forse il nome migliore ma è anche quello più difficile da prendere. Coutinho al momento sembra quello favorito a vestire il blaugrana nella stagione che sta per iniziare ma non sarà facile nemmeno per lui convincere la società inglese a firmare l’addio. Seguiranno aggiornamenti.