Juve, Pedullà anticipa: “Occhi su Abel Ruiz del Barcellona”

Si chiama Abel Ruiz ed in Spagna è considerato tra i migliori talenti europei nel ruolo di attaccante. Classe 2000, è in forza al Barcellona che ne controlla il cartellino fin da quando ha iniziato a muovere i primi passi nella Masia, l’accademia calcistica blaugrana. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, la Juventus sarebbe vigile e seriamente intenzionata a portarlo a Torino.

Mercato Juve: Paratici stregato da Abel Ruiz

Fabio Paratici è rimasto letteralmente stregato da questo ragazzo nello scontro diretto che la Juventus ha giocato con i pari età del Barcellona nella Youth League, la Champions League dei giovani. Il direttore sportivo bianconero, già preparato su Abel Ruiz viste le straordinarie relazioni ricevute sul suo conto, lo ha osservato da vicino rimanendo a dir poco incantato.

Non ancora maggiorenne, è dotato di ottimo fisico (è alto 1,82) e grande tecnica di base. Si sta facendo largo nel Barcelona B, squadra della Segunda Division spagnola con cui ha già trovato la via della rete. Abel Ruiz è capitano della Spagna Under 17 con cui ha realizato la bellezza di 18 gol in 29 presenze. La Juve lo osserva, ma strapparlo al Barça non sarà impresa agevole.