Juve news, nuova pista per il centrocampista

Mercato Juve – TMW punta su Goretzka

Andrea Bosco, noto giornalista e firma del portale Tuttomercatoweb.com, è sicuro. La Juventus pescherà in Germania il centrocampista che le serve come il pane per migliorare il reparto e conferire quel mix di fisicità e qualità che manca dai tempi dell’addio di Paul Pogba. Il nome sarebbe già cerchiato in rosso sul taccuino di Beppe Marotta e Fabio Paratici e sarebbe quello di Leon Goretzka, statuario centrocampista dello Schalke 04 e della nazionale tedesca recentemente laureatasi vincitrice della Confederations Cup.

Calciomercato – chi è Goretzka, caratteristiche tecniche e tattiche

Goretzka ha tutto ciò che serve per la mediana di Allegri. Fisico dirompente (è alto quasi un metro e novanta), ottima tecnica, capacità di interdizione e di inserimento negli spazi, discreto fiuto del gol e soprattutto giovane età. E’ un classe 1995 con abbondante esperienza internazionale, insomma uno degli elementi più appetiti ed appetibili sul mercato europeo. Non a caso hanno messo gli occhi sulla stellina teutonica Arsenal e soprattutto Bayern Monaco.

Calciomercato Juve – trattativa Goretzka, i dettagli

Proprio al riguardo Andrea Bosco cita misteriose fonti bavaresi per avvalorare la tesi di un imminente trasferimento alla Juve: “So per certo che il Bayern ha bussato alla porta dello Schalke per avere Goretzka, ma gli è stato rivelato che la Juventus ha intenzioni serie anche se al momento non ha ancora affondato il colpo”. Sarà lui il nome buono per la mediana bianconera? Staremo a vedere.