Ultime mercato Juve – I bianconeri hanno praticamente chiuso l’acquisto del giovane difensore dell’Atalanta. Ma non è il solo…

Mattinata movimentata sul fronte mercato per la Juventus. Infatti tutti i maggiori quotidiani sportivi danno per concluso l’affare che porterà Mattia Caldara ad indossare la maglia bianconera. A tal proposito l’esperto di mercato Gianluca di Marzo ha reso noti i dettagli economici dell’operazione per il difensore classe 94′: 20 milioni di euro all’Atalanta più bonus. L’ufficialità arriverà non appena sarà aperto il mercato invernale.

Non solo Caldara, quasi fatta anche per Gagliardini.

Caldara e non solo. Come annunciato da Di Marzio, la Juventus starebbe per chiudere anche l’operazione che porterebbe a Torino (da Giugno) il promettente centrocampista classe 94′ Roberto Gagliardini. A dare conferma dell’affare è stato lo stesso direttore bianconero Beppe Marotta che a ‘Radio anch’io Sport’ ha dichiarato: “Caldara e Gagliaridni sono giovani molto interessanti che stiamo seguendo con interesse. Come ben sapete il primo obiettivo della Juventus è monitorare e poi eventualmente reclutare i giovani italiani migliori. Avere tra i nostri tesserati tanti italiani è una delle nostre componenti vincenti, perché capiscono cosa significa indossare questa maglia”

Abbandonata la pista che porta a Kessie

La Juve invece avrebbe abbandonato la pista che porterebbe a Kessie, giovane centrocampista sempre in forza all’Atalanta. Sull’ivoriano si sarebbero fiondati club inglese pronti a spendere grosse cifre per il classe 96. Si parla addirittura di 30/35 milioni di euro. L’Atalanta si gode (ancora per poco) i suoi gioielli che faranno molto felice le casse bergamasche.