Calciomercato Juve – SportMediaset: La 10 libera per un grande colpo!

Mercato Juventus – Bernardeschi ha scelto la maglia n.33

La Juventus ha deciso di non assegnare la maglia numero 10 a Federico Bernardeschi. Il talento viola ha scelto la numero 33. Una scelta fatta di comune accordo con la società. “Ho scelto la 33, la 10 devo prima meritarmela”.

Juventus – Negli ultimi anni la 10 è stata spesso libera

L’ultimo a vestire quella maglia fu Paul Pogba, prima di lui Tevez e prima ancora Del Piero. Quella maglia però negli ultimi anni è rimasta quasi sempre vuota. Una scelta prudente della Juve che non ha voluto caricare di responsabilità i giovani calciatori che via via sono acquistati (prima Dybala, poi Bernardeschi).

Mercato Juve – La 10 libera per un grande colpo… nel caso in cui parte Dybala!

Secondo SportMediaset dietro questa decisione ci sarebbe la volontà di tenersi uno slot libero per un grande colpo di mercato. Oggettivamente i nomi che circolano non sembrano quelli adatti (Emre Can, Matuidi o Keita). Tutto però potrebbe cambiare se da Barcellona arrivassero conferme sulla cessione di Neymar al PSG. In tal caso i balugrana partirebbero all’assalto di Dybala e la Juventus dovrebbe tornare sul mercato per prendere un top Player, probabilmente nella zona nevralgica del campo. I nomi papabili sono quelli di Kroos, Iniesta e Muller.