Calciomercato Juventus – Leonardo Bonucci a un passo dal Milan, si chiude oggi

Juve News – Trattativa nata un mese fa, Lucci andava a Casa Milan per Bonucci non per Cuadrado

Oggi 14 Luglio 2017 è un giorno storico per il calciomercato. Oggi sarà il giorno in cui Leonardo Bonucci, colonna portante della Juventus e della nazionale italiana passerà al Milan.Diversamente da quanto si dice non è stata una trattativa lampo. E’ nato tutto un mese fa quando l’agente del giocatore Alessandro Lucci andava a Casa Milan a trattare. Molti pensavano che i discorsi fossero relativi a Cuadrado (di cui Lucci detiene la procura) ma invece si trattava proprio dell’insospettabile Bonucci. 

Mercato Juve – Allegri o Bonucci? la società ha scelto il primo

Tutto è scaturito chiaramente dal rapporto molto difficile tra Allegri e Bonucci. Il viterbese non ha mai gradito l’abbandono della difesa a tre ed ha sempre avuto qualche parolina di troppo nei confronti dell’allenatore. Bonucci voleva avere influenza sulla formazione bianconera, tanto che contro il Palermo ebbe un plateale battibecco con Allegri. Dopo la tribuna di Oporto le cose sembravano essere tornate a posto.. così non era.

Juventus – Ecco cosa è successo a Cardiff!

A Cardiff, in quel maledetto intervallo Bonucci ha attaccato di nuovo Allegri. Stavolta ha coinvolto anche Dybala e Barzagli. Lo spogliatoio gli si è rivoltato contro, la frattura era ormai insanabile. La Juve lo ha messo sul mercato ma Bonucci ha preteso di scegliere la propria squadra. Per ragioni familiari il viterbese non ha voluto andare via all’estero. Ed ecco qui che si è andato a proporre al Milan.

Nuova vita per Bonucci e per la Juve

Nel Milan di Montella sarà capitano (con ogni probabilità). Sarà leader nello spogliatoio e la squadra giocherà con la difesa a 3. La Juve si affiderà a Rugani e Caldara, guidati da quel che resta della BBC. E vissero tutti felici e contenti (o quasi).