Juve news, il difensore arriva dal Manchester City?

Calciomercato Juventus – si cerca il sostituto di Bonucci

Nome nuovo per rinforzare la difesa della Juventus, orfana dell’inaspettata (ma neanche tanto) partenza di Leonardo Bonucci direzione Milan. L’addio del difensore della Nazionale ha lasciato un vuoto immenso, checché ne dicano Allegri e la dirigenza della Vecchia Signora che provano a minimizzare. Sorprende come la Juventus non avesse un piano B già pronto in caso di addio (poi consumatosi) di Bonucci. Viste le difficoltà nell’arrivare a Manolas, Caldara e Thiago Silva, si può tranquillamente affermare che per una volta Marotta e Paratici si son fatti cogliere alla sprovvista.

Mercato Juve – piace Mangala del Manchester City

Così la Juventus continua a dragare il mercato europeo a caccia di profili a buon mercato che possano colmare la casella lasciata vacante da Bonucci. Certo, trovare contemporaneamente un ottimo difensore che abbini anche spiccate capacità tecniche come Bonucci sarà impresa ardua. Dall’Inghilterra intanto rimbalza l’interessamento per Eliaquim Mangala, difensore francese del Manchester City.

Juve news – Mangala in prestito con diritto di riscatto?

Fisico da corazziere ma piede decisamente ruvido rispetto a quello di Bonucci, sembrerebbe essere entrato nelle grazie della Juventus pronta a formulare un’offerta alla dirigenza dei Citizens: prestito con diritto di riscatto fissato a diciotto milioni di sterline. La notizia è riportata dal tabloid inglese Mirror, la riportiamo fedelmente pur senza nascondere le difficoltà nel comprendere un’operazione di questo genere.

 

Cresciuto in Belgio è diventato “forte” nel Porto, prima di passare al City per 40 milioni

Mangala è un giocatore francese nato nel 1991, di origini congolesi. Mangala ha trascorso la sua carriera tra Belgio, Portogallo e Inghilterra. Cresciuto calcisticamente nello Standard Liegi passa ancora giovanissimo al Porto, dove si afferma come uno dei migliori difensori d’Europa. Il City lo acquista per la faraonica cifra di 40 milioni di euro. In Premier League disputa solo due stagioni, tra alti e bassi, e viene ceduto in prestito al Valencia.