Jorge Mendes

Juve news, clamorose novità di mercato: arrivano due terzini!

Mercato Juve: in difesa non solo De Sciglio

“De Sciglio più uno”. Titola così Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato, sulla situazione in divenire per la fascia destra della difesa della Juventus. Secondo il giornalista di Sportitalia, Marotta e Paratici prenderanno non uno ma ben due laterali per la difesa di Allegri. Il primo sarà sicuramente Mattia De Sciglio, per il quale andrà semplicemente trovata una quadratura tra domanda ed offerta. Non sarà facile, servirà tempo, ma il passaggio di De Sciglio alla Juve è l’unica soluzione che metterà d’accordo tutti. Marotta mette sul piatto sei milioni più bonus, il Milan è sceso a quindici dopo aver sparato altissimo nelle prime battute di mercato. La sensazione è che a metà strada l’accordo si farà.

Calciomercato Juve: obiettivo Joao Cancelo!

Ma non è tutto. Perché sta per sbarcare in Italia Jorge Mendes, potente procuratore portoghese che assiste tra gli altri José Mourinho e Cristiano Ronaldo. No, con la Juve non si parlerà di CR7 che resterà al Real Madrid dopo i tentennamenti delle scorse settimane. Il nome sul piatto è quello di Joao Cancelo, terzino destro portoghese di proprietà del Valencia. Il club iberico aveva sparato alto fissando una valutazione a quaranta milioni di euro. Il prezzo è sceso anche grazia all’abile mediazione di Mendes, il via libera della Juve per Neto (con sconto) potrebbe ulteriormente e sensibilmente abbassare la valutazione. Ora è proprio Joao Cancelo l’obiettivo numero uno sulla lista di Marotta e Paratici.

Juve news: addio Danilo, è extracomunitario

E Danilo? Depennato dall’elenco per ovvi motivi burocratici. La Juventus sta chiudendo per Douglas Costa che occuperà l’ultimo posto da extracomunitario disponibile. Ricapitolando: Douglas Costa più Bernardeschi, attacco sistemato. Joao Cancelo più De Sciglio, difesa e corsie esterne ok. Mancherebbe all’appello solo un forte centrocampista. Per quello c’è tempo…