Juventus news: Rugani già bocciato da Allegri?

Doveva essere il suo anno, quello della consacrazione e della definitiva esplosione. Tra coloro i quali hanno stappato una bottiglia di champagne dopo la partenza di Leonardo Bonucci direzione Milan, in prima fila c’era sicuramente Daniele Rugani. Nulla di personale, sia chiaro, ma è evidente che il giovane difensore ex Empoli si aspettasse maggiore considerazione dopo la partenza dell’esperto compagno di reparto.

Juve: Rugani escluso nelle partite più importanti

Che ha avuto, ma solo in parte. Allegri infatti lo ha escluso dall’undici titolare sia nella finale di Supercoppa contro la Lazio che nella disfatta di Barcellona contro lo scatenato Leo Messi. Non solo: anche dopo l’infortunio rimediato da De Sciglio, Allegri ha preferito inserire Sturaro piuttosto che Rugani. Scelta cervellotica che ha attirato le critiche feroci dei media ma anche dei tifosi.

Notizie Juve: Bonucci via, vuoto non ancora colmato

Ma urge definire la posizione di Rugani, ormai ex enfant prodige del calcio italiano. La Juventus lo ha sempre considerato incedibile, lo stesso Allegri si è ripetutamente opposto alle sirene provenienti dal mercato. Al momento del definitivo lancio, però, c’è sempre qualcosa che frena l’esplosione di Rugani. Le esclusioni contro Lazio e Barcellona sanno di bocciatura: se qualcuno pensava di avere in casa il sostituto di Bonucci, probabilmente resterà deluso…