Juventus news, squadra italiana più seguita in Cina: che beffa a Milan ed Inter!

E’ il nuovo eldorado, la frontiera – fino a qualche tempo fa inaccessibile – che tutti vogliono valicare per monetizzare a suon di milioni di euro diritti televisivi, marketing e merchandising. Il mercato cinese fa gola a tutti, non sono da meno le squadre italiane. E c’è chi gioca “in casa” come Milan ed Inter, le cui proprietà provengono proprio dalla Repubblica Popolare.

Sondaggio cinese: Juve avanti a Milan ed Inter per popolarità

Ma un sondaggio condotto in Cina dall’agenzia Mailman e ripreso dal quotidiano Repubblica spaventa rossoneri e nerazzurri e di contro fa gongolare la Juventus. L’agenzia di marketing ha portato avanti una capillare indagine su quali fossero le squadre europee preferite dai cinesi. Il risultato è stato per certi versi sorprendente.

Milan ed Inter: ricavi cinesi sovrastimati?

Ai primi posti Manchester United e Real Madrid che possono vantare tradizione, blasone e fior di campioni nei rispettivi organici. La prima delle squadre italiane è la Juventus che si piazza al settimo posto nella speciale graduatoria. Indietro Milan ed Inter nonostante la presenza di proprietà cinesi che ora devono stare molto attente ai conti: il rischio serio è di sovrastimare le possibili entrate provenienti dal mercato cinese.