Juventus, a sorpresa Barzagli resta un’altra stagione

Doveva appendere gli scarpini al chiodo a fine anno, probabilmente prolungherà la sua lunga, gloriosa e vincente carriera di un’ulteriore stagione ancora. La Juventus ha chiesto ad Andrea Barzagli di giocare un altro anno ottenendo una disponibilità di massima da parte del diretto interessato. Marotta e Paratici non vorrebbero privarsi dell’esperto difensore, chiamato a far da “chioccia” ed a favorire l’inserimento di Mattia Caldara che nelle intenzioni del club bianconero sarà il futuro della retroguardia della Juve.

Juve news, pronto il rinnovo di Barzagli

Il contratto di Barzagli scade a giugno 2018, ma probabilmente sarà allungato di un’ulteriore stagione. L’ex Palermo ha dimostrato infatti di essere ancora in piena efficienza fisica anche se, a 36 anni, non può di certo permettersi di giocare sessanta partite l’anno.

Quando chiamato in causa, però, Barzagli ha dimostrato di essere ancora affidabile, oltre ad essere un punto di riferimento imprescindibile per carisma nello spogliatoio che già perderà Buffon a fine stagione. Per questo motivo la pensione può attendere: la dirigenza della Juventus ha già imbastito i primi contatti con l’entourage del forte difensore, la fumata bianca è attesa nelle prossime settimane.