Juve, che fine ha fatto Howedes? Ecco quando giocherà

Che fine ha fatto Howedes? Mistero. Se lo chiedono tanti tifosi della Juventus, proviamo a chiarire l’arcano. Il jolly difensivo tedesco arrivano dallo Schalke 04 sta seguendo un lavoro personalizzato per migliorare la condizione atletica. Howedes, infatti, è reduce da un lungo periodo di inattività per un’operazione all’inguine subita sul finire della scorsa stagione agonistica. L’ultimo match disputato dal centrale tedesco risale addirittura allo scorso 13 maggio.

Howedes – estate tribolata dopo un’operazione all’inguine

Howedes non ha potuto sostenere un’adeguata preparazione fisica in estate, non ha giocato amichevoli ed è peraltro arrivato a Torino solo nelle battute conclusive del calciomercato. Il pensiero di Allegri in merito agli inserimenti degli ultimi arrivati è risaputo: va fatto con calma e gradualità, senza accelerare i tempi.

Juve news: esordio Howedes col Torino o con l’Olympiacos

Ma la Juve avrebbe bisogno di Howedes viste le defezioni di Chiellini e De Sciglio in difesa. In campionato tornerà Lichtsteiner, ma in Champions League sarà un problema visto che il terzino svizzero non è stato inserito in lista. Ancora qualche settimana di pazienza e poi Howedes finalmente potrà scaldare i motori. Probabile il suo inserimento nell’undici titolare nel derby di sabato 23 contro il Torino, oppure nella successiva sfida di Champions League mercoledì 27 settembre contro l’Olympiacos.