Juve, Marotta annuncia: “Nessun acquisto a gennaio”

“A gennaio non abbiamo in programma alcun intervento sul mercato”. Ospite della Domenica Sportiva, Beppe Marotta fa il punto in casa Juventus smontando gli entusiasmi dei tifosi. A detta dell’amministratore delegato bianconero, nella sessione di riparazione non arriverà nessun volto noto a rimpolpare l’organico di Massimiliano Allegri. Neppure in quelle caselle dove la Juve è apparsa obiettivamente scoperta, in particolare quella di terzino destro. Marotta evidentemente ritiene di sentirsi coperto dal recupero di De Sciglio e quello imminente di Benedikt Howedes, fin qui oggetto misterioso della Juve.

Sul campionato dei bianconeri Marotta s’è espresso invece così: “Stiamo facendo un torneo ordinario, il Napoli invece si è espresso su livelli straordinari. Sarà una lotta fino all’ultima giornata ma temo di più l’Inter in quanto non ha le competizioni europee e può focalizzarsi unicamente sul campionato. Occhio anche alla Roma, è sempre stata in alto negli ultimi anni e pratica un calcio moderno”.

Sull’addio di Bonucci: “E’ stata una sua volontà, la Juventus lo ha accontentato in quanto non trattiene calciatori controvoglia. Al Milan ha incontrato delle difficoltà, ma non bisogna dimenticare che alla Juve è diventato grande anche grazie ai suoi compagni”.