Ultime News Juventus – I bianconeri qualificati agli ottavi di Champions. Ma siamo sicuri che conviene arrivare primi?

Ieri la Juventus a Siviglia ha centrato il suo primo e importantissimo obiettivo della stagione: qualificarsi agli ottavi di Champions League. Tutto sommato il minimo e indispensabile considerato il valore del girone e soprattutto dopo l’onerosa campagna acquisti estiva bianconera.

Ma al termine della fase a gironi manca ancora una partita, quella in casa contro il modestissimo Dinamo Zagabria cenerentola del gruppo H con zero punti, zero goal, fatti e 13 subiti. Sulla carta una partita scontatissima, i bianconeri non dovrebbero trovare difficoltà a battere i croati tra le mura amiche. Un successo (ma anche un pareggio o sconfitta in caso di non vittoria del Siviglia a Lione) garantirebbe alla Vecchia Signora il passaggio come prima del girone. Ma visto l’esito degli altri gruppi champions, siamo sicuri che conviene passare primi?

Rischiano di passare come seconde squadre del calibro di Arsenal, Psg, Bayern Monaco, City, Porto e Real Madrid. La Juventus pur passando come prima rischierebbe di incontrare già dagli ottavi una big europea. Unica consolazione per i bianconeri e che a meno di clamorosi stravolgimenti il Barcellona passerà come prima del proprio girone. Almeno i blaugrana verranno evitati durante il sorteggio.