Juventus – Cuadrado terzino? Ieri Allegri ha ammesso la possibilità. Sarà possibile solo da Gennaio quando tornerà la forma fisica

Noi lo avevamo detto in modo provocatorio in un post quest’estate creando non poco scompiglio tra i tifosi bianconeri. Alcuni ci avevano appoggiato in questa folle idea, altri ci avevano dato per incompetenti. Vedete sotto le reazioni al nostro post di circa 4 mesi fa…

L’esperimento di ieri può essere ripetuto. Cuadrado: “Ho già giocato terzino”

Ebbene, ieri in un frangente di gara seppur molto limitato, Allegri ci ha dato ragione ed ha provato Cuadrado nel ruolo di terzino. E’ stato un esperimento che probabilmente sarà ripetuto. Lo ha detto proprio Allegri a fine partita. Certo, bisogna lavorarci.. Cuadrado deve imparare e migliorare in alcune cose, ma il ruolo lo ha già ricoperto in passato. Lo stesso giocatore al termine della gara ha dichiarato: “In colombia giocavo terzino, conosco il ruolo”.

Cuadrado Terzino? 4-3-3 e condizione fisica al top!

Affinchè l’idea possa diventare realtà c’è però bisogno di due cose. 1) che la squadra torni a correre ed avere una condizione atletica ottima. Cosa che presumibilmente avverrà da Gennaio in poi. 2) Che Cuadrado abbia dalla sua parte più protezione… magari giocando con il 4-3-3 con Matuidi largo a destra.