Massimiliano Allegri e Beppe Marotta

Juventus, il Barcellona ci prova per Pjanic

Uno tra Marco Verratti e Miralem Pjanic. Il Barcellona ha deciso e ha ridotto a due la la lista dei possibili rinforzi per il centrocampo da consegnare al neo tecnico Alejandro Valverde. La priorità del club catalano è il centrocampista abruzzese con il quale è in atto un vero e proprio braccio di ferro con il Paris Saint Germain. Gli sceicchi francesi non vogliono cederlo ed hanno pronto un maxi adeguamento dell’ingaggio, Verratti spinge per andare via ritenendo concluso il suo ciclo all’ombra della Torre.

Dovesse saltare l’arrivo di Verratti, il Barcellona sarebbe pronto a tuffarsi su Pjanic. Secondo quanto riportato da Premium Sport, il direttore sportivo del Barcellona Txiki Beguiristain tornerebbe con forza sul suo vecchio pallino Pjanic che già apprezzava e seguiva fin dai tempi della sua militanza nell’Olympique Lione.

Al momento non si può parlare neanche di vera e propria trattativa visto che la Juventus non ha la minima intenzione di cederlo Pjanic dopo aver investito tanto per strapparlo alla Roma e lavorato per un anno intero per adattarlo davanti alla difesa. Allegri ha posto il veto, Pjanic resterà alla Juve.