Chiellini

Juventus, Chiellini parla dell’addio di Bonucci

Juve – Chiellini sicuro: “Non ci siamo indeboliti”

“Senza Bonucci perdiamo tanto dal punto di vista umano, non da quello tecnico”. Giorgio Chiellini sminuisce la partenza di Leonardo Bonucci, dalla Juventus direzione Milan. Per il Chiello la BBC resta ancora intatta, visto che in casa c’è già un certo Benatia pronto a raccogliere la pesante eredità di Bonucci. Ma le dichiarazioni nei confronti dell’ex compagno sono abbastanza pesanti.

Chiellini su Bonucci: “Non mi aspettavo andasse al Milan”

“Non mi aspettavo andasse via e non mi aspettavo che andasse al Milan. La sua partenza tecnicamente non sposta gli equilibri. Perderemo qualcosa in qualità, ma miglioreremo in altri aspetti, ad esempio in fisicità e marcatura. Se stiamo bene, io, Barzagli, Rugani e Benatia offriamo le giuste garanzie. Può essere ci serva un altro elemento per darci un’ulteriore mano”, ha affermato Chiellini dopo il test match col Barcellona.

Juve news – Chiellini saluta Bonucci

Poi ancora parole al miele nei confronti di Bonucci: “Mi mancherà tanto sotto il profilo umano. Negli ultimi anni ho vissuto più con lui, Buffon e Barzagli che con chiunque altro membro della mia famiglia”, il sentito congedo dell’amico, prima che dell’ex compagno. Ma ormai Bonucci è il passato. Trovare un erede non sarà impresa semplicissima…