Buffon

Juve, Buffon preoccupato: “Con i 6-2 non si vince lo Scudetto”

Un paio di interventi dei suoi, ma anche due palloni raccolti in fondo al sacco. Gigi Buffon lancia l’allarme dopo la gara di Udine. E fanno già nove reti subite, un’enormità per la Juventus che ha sempre fatto della solidità difensiva il suo inequivocabile marchio di fabbrica. La vittoria per 6-2 contro l’Udinese sembra quasi una partita zemaniana più che dei bianconeri di Allegri, abituati a costruire i propri successi su risicati, ma non meno preziosi, 1-0 di misura.

Juve news, Buffon lancia l’allarme sulla difesa

“Con i 6-2 non si vincono i campionati”, sbotta Super Gigi in sala stampa. Come dargli torto, da sempre i titoli li vincono le squadre che subiscono meno gol. Almeno alle nostre latitudini. Discorso diverso in Europa dove obiettivamente occorre osare per pensare di arrivare alla coppa dalle grandi orecchie. Ma prima di sognare la Champions, la Juve deve pensare a blindare il primato interno.

Dopo due mesi di campionato si può tranquillamente affermare che l’operazione Bonucci abbia finito per penalizzare un po’ tutti. In primis il diretto interessato, smarrito e lontano anni luce dall’essere quel leader ammirato per anni a Torino. In seconda battuta proprio la Juve, che ha perso quelle certezze e quei riferimenti che aveva sempre avuto.