Juve-Benevento, Buffon andrà in panchina

Niente Juventus-Benevento per Gigi Buffon. Massimiliano Allegri ha deciso di dare un turno di riposo al suo portierone che quindi partirà dalla panchina nella gara contro gli Stregoni allenati da Roberto De Zerbi. A guardia dei pali bianconeri ci sarà Wojciech Szczesny, uno che definire secondo portiere è quantomeno riduttivo non fosse altro perché la stessa Juve lo ha preso proprio per sostituire in prospettiva futura Gigi Buffon.

Come già accaduto nel corso del torneo, Allegri ha risparmiato a Buffon partite sulla carta “agevoli”. Il quarantenne fenomenale portiere ha infatti riposato anche nel corso del match con la Spal, vinto con un risultato roboante dalla Juve ma non senza qualche difficoltà.

Allegri ha ammonito i suoi richiamandoli alla massima concentrazione in vista della sfida ai sanniti, finora mestamente sul fondo della classifica ed ancora a secco di punti. Il tecnico si attende dai suoi il salto di qualità sul piano mentale. Una squadra come la Juve deve essere in grado di gestire le partite senza sofferenze, anche per risparmiare energie preziose in vista del prosieguo di stagione.