Juventus, Allegri ha deciso la formazione base per la prossima stagione

Quattro difensori, tre centrocampisti e tre attaccanti. La Juventus stagione 2018/2019 nascerà con questa idea tattica. Lo ha deciso Massimiliano Allegri, a svelarlo l’odierna edizione della Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Secondo il tecnico livornese il 4-3-3 è il modulo adatto per valorizzare al meglio l’organico a disposizione. Con grosse novità, soprattutto dal punto di vista tattico.

Ad iniziare dalla posizione dei due terzini che saranno arrembanti e di spinta, nello stile delle principali squadre europee. Cancelo da una parte, Alex Sandro dall’altra sembrano perfettamente in grado di assolvere questo compito. A centrocampo tutto ruota intorno a Pjanic: la presenza di due mastini ai suoi lati da scegliere tra Matuidi, Khedira ed il neo arrivato Emre Can gli consentiranno di esprimere al meglio il suo tasso tecnico e qualitativo.

Ed infine l’attacco: ad ora non ci sono sentori di grosse partenze, per cui si proseguirà sulla falsariga della passata stagione con Mandzukic e Dybala ai lati di Higuain. Ma occhio perché il mercato è ancora lungo e può succedere di tutto. E chissà che Marotta non abbia in serbo un colpo gobbo in attacco…