Juventus – Allegri cambia: Cuadrado terzino e squadra ancora più offensiva… e Mandzukic!

Massimiliano Allegri l’anno scorso, intorno al mese di Gennaio, ebbe un intuizione che gli permise di svoltare. Buttare nella mischia 5 giocatori offensivi come Mandzukic, Higuain, Dybala, Cuadrado e Pjanic gli ha permesso di arrivare fino in fondo a tutte le competizioni.

Quest’anno il tecnico bianconero sta pensando ad un’altra invenzione delle sue. La sensazione è che Allegri stia aspettando il momento giusto per lanciare Cuadrado nella posizione di terzino destro. Per farlo ha però bisogno che la squadra raggiunga una buona condizione fisica e questo, guardando anche quanto successo gli altri anni, potrebbe arrivare dopo la sosta.

Sarà Mandzukic a coprire le spalle a Cuadrado spostandosi a destra…

Con l’arretramento di Cuadrado si libererebbe un posto in avanti per uno tra Bernardeschi o Douglas Costa. Anche se le indiscrezioni che filtrano da Vinovo parlano di un Mandzukic spostato a destra per offrire proprio maggiore copertura a Cuadrado. A sinistra si andrebbe a posizionare l’altro esterno (Costa o Bernardeschi che ha sicuramente una propensione offensiva maggiore del croato).