Juve, Allegri bacchetta Douglas Costa: “Deve capire il calcio italiano”

Juve news – critiche di Allegri dopo il successo col Chievo

Un tre a zero che non ammette attenuanti. Almeno sulla carta. Andando a riavvolgere il nastro della partita, però, Massimiliano Allegri trova diversi spunti di riflessione e analizza altrettanti aspetti critici che hanno caratterizzato il match della Juventus contro il Chievo. Del resto la gara s’è messa completamente in discesa solo dopo l’ingresso di Paulo Dybala nel secondo tempo. Fino a quel momento la Juve aveva tutt’altro che brillato.

Notizie Juve – Allegri si lamenta della fase difensiva

Come di consueto l’attenzione di Allegri è rivolta alla fase difensiva, autentico tarlo del trainer bianconero. “Il Chievo è arrivato al tiro ben undici volte e questo non va bene – spiega a caldo AllegriContro una squadra che ha maggiore qualità, queste concessioni possono costarci caro. Dobbiamo difendere meglio e in maniera più compatta. Gli esterni d’attacco in fase di non possesso devono arretrare sulla linea dei centrocampisti”.

Allegri su Douglas Costa: “Non ha ancora capito il calcio italiano”

Tirata d’orecchie a Douglas Costa: “Deve ancora capire il nostro calcio, ci sono molti meno spazi rispetto a quanto accade in Germania. Nel finale di gara, con gli avversari aperti, sarebbe stato devastante. In Champions League sarà sicuramente più a suo agio”.