Juve, Adani sicuro: “Pjanic l’unico insostituibile per Allegri”

La Juve vince ma arranca, dimostrando che il percorso per ritrovare quella solidità ed imperforabilità difensiva che da sempre contraddistingue i bianconeri è ancora lunghissima ed in salita. Fin troppo facile l’equazione: via Bonucci, difesa da sistemare. Ma Daniele Adani, ex calciatore ed ora opinionista di punta di Sky Sport, individua anche un altro problema.

Juventus – senza Bonucci impossibile rinunciare a Pjanic

“Ora come ora c’è un solo insostituibile nella Juventus ed è Miralem Pjanic. E’ l’unico capace di impostare l’azione dalle retrovie, non ha in sostituto in rosa e non c’è più Bonucci che era capace di avviare l’azione dalla difesa. Nessuno dei difensori che ha Allegri in rosa può surrogare il lavoro che svolgeva Bonucci e nessuno dei difensori cercati dalla Juventus sul mercato ha queste caratteristiche. Pjanic è insostituibile ed Allegri lo sa perfettamente. Dybala non può arretrare a ridosso della difesa per prendersi il pallone ed impostare la manovra”, le parole di Adani nel contenitore di commenti di Sky Sport.

Insomma tante grane per Max Allegri. Il tecnico livornese rispetto allo scorso anno può vantare una proposta offensiva rafforzata e variegata. Il rovescio della medaglia sta negli altri reparti, ancora da sistemare e puntellare. Difesa in primis.