Juventus, accordo per Higuain al Chelsea

Altro che suggestione, l’ipotesi Cristiano Ronaldo alla Juve è una realtà che prende forma ogni giorno che passa di più. Ma per portare a termine quello che sarebbe il colpo del secolo, il club bianconero deve vendere, far cassa e soprattutto liberare il posto al portoghese. Non v’è dubbio su chi sarà il sacrificato, vale a dire Gonzalo Higuain.

La dirigenza bianconera ha trovato un accordo di massima con quella del Chelsea per la cessione del Pipita. Divulgate anche le cifre del trasferimento: l’argentino si trasferirà in Premier alla corte di Maurizio Sarri per un corrispettivo economico di sessanta milioni di euro. Una cifra importante ma non monstre come quella sborsata due stagioni fa dalla Juve (96 milioni) per strapparlo al Napoli.

Ma il club bianconero ha già ammortizzato a bilancio per due anni il costo del cartellino di Higuain. Ragion per cui i 60 milioni che arriveranno dal Chelsea consentiranno di mettere a segno anche una piccola plusvalenza. L’affare si sbloccherà nei prossimi giorni dopo l’annuncio dell’approdo di Sarri a Londra.