Mercato Inter: in difesa ecco Pezzella!

Calciomercato Inter: piace Pezzella del Betis

E’ German Pezzella, ventiseienne difensore centrale argentino con chiarissime origini italiane, l’ultimo nome sulla lista degli uomini mercato dell’Inter Piero Ausilio e Walter Sabatini. Di proprietà del Betis Siviglia, è un centrale di retroguardia dai grossi mezzi fisici e tecnici, da anni uno dei migliori interpreti nel suo ruolo nell’intera Liga spagnola. Un campionato che in quanto a competitività di certo non è secondo a quello italiano.

Inter news: Pezzella ipotesi concreta

Pezzella è stato adocchiato da tempo da Walter Sabatini che avrebbe voluto portarlo già anni addietro alla Roma. Rispetto agli altri competitor nel ruolo di centrale difensivo (i vari Diop, Diakhaby, Sanchez e Kimpempe) ha un costo del cartellino decisamente più abbordabile. L’Inter ha già ottenuto un gradimento di massima da parte dell’entourage del calciatore che vorrebbe lasciare Siviglia per vivere una nuova esperienza.

Mercato Inter: tradizione favorevole con gli argentini

L’Inter potrebbe affondare il colpo e sostituire in un baleno Jeison Murillo, ormai sempre più vicino al Valencia. La tradizione degli argentini in maglia nerazzurra è peraltro sempre positiva: da Javier Zanetti a Diego Milito passando per Samuel, Cambiasso e tanti altri fino ad arrivare a Mauro Icardi. Insomma, Pezzella all’Inter sarebbe una garanzia. Affare ben avviato, si può chiudere a breve.