Inter news: Spalletti fa fuori Medel

Inter – ennesima rivoluzione di calciomercato

L’ennesima estate calda, l’ennesima rivoluzione. L’ennesimo calciomercato in cui gli intoccabili (per altri) diventano improvvisamente cedibili. Repentino cambio di strategia, idee tattiche diverse. Ed ecco che cambia (di nuovo) tutto. All’Inter da un po’ di tempo funziona così. Non sarà da meno la prossima estate, come sempre prolifica di entrate ed uscite. Luciano Spalletti ha consegnato a Walter Sabatini la lista dei calciatori da cedere. Ed a sorpresa figura anche il nome del cileno Gary Medel.

Notizie Inter – Spalletti ha chiesto la cessione di Medel

Il pitbull è uno dei pochi idoli superstiti dei tifosi nerazzurri. Tempra da indomito gladiatore nonostante una stazza non da granatiere, Medel è stato impiegato nell’ultima annata più da difensore centrale che da centrocampista di rottura, vale a dire il suo ruolo originario. Spalletti ha però altre idee sia per quanto riguarda la difesa che per ciò che concerne il centrocampo. Vuole innanzitutto interpreti che sappiano dare del tu al pallone, impostando ed imbastendo l’azione anche dalle retrovie. Non certamente la specialità di casa Medel, uno che sulla garra ha poco da apprendere da qualsiasi compagno ma che non certamente eccelle sul piano della tecnica di base.

Calciomercato Inter – Medel tornerà al Boca Juniors

Medel, insomma, sarà ceduto. Dal Cile, dove Medel è ancora un idolo, danno per imminente un suo ritorno al Boca Juniors dove ha già giocato nel biennio 2009-2011. Difficile che l’Inter possa incassare qualcosa dalla sua cessione, se non risparmiare la cifra del suo ingaggio. Al massimo il club nerazzurro potrebbe spuntare il diritto di opzione per qualche talento degli argentini, un po’ quel che fece la Juve cedendo Tevez al Boca.