Inter News – Nuova idea di Spalletti: Candreva trequartista e Cancelo alto a destra

Luciano Spalletti sta lavorando per trovare una soluzione tattica definitiva per la sua inter. Fermo restando il modulo, il tecnico ex Roma non vuole infatti allontanarsi dal 4-2-3-1 che gli ha fruttato ottimi risultati a Roma, sta valutando come ruotare gli interpreti. Nella Inter attuale hanno sicuramente deluso Joao Mario (e tutti quelli che si sono alternati nel ruolo di centrocampista, Brozovic ad esempio) e Candreva.

Candreva uno dei peggiori contro il Genoa, con Spalletti fa fatica ad inserirsi negli schemi tattici

Nella partita di domenica scorsa contro il Genoa l’ex centrocampista di Lazio e Juventus è stato addirittura fischiato dal pubblico di casa. Candreva ha giocato forse una delle peggiori partite da quando è all’Inter. Con Spalletti il giocatore non ha ancora espresso tutto il suo potenziale.

Nel nuovo assetto tattico non c’è più spazio per Joao Mario

L’ultima idea di Spalletti sarebbe quella di spostare Candreva in posizione centrale, in un ruolo che l’ex Lazio conosce bene visto che lo ha già fatto in passato e utilizzare invece Joao Cancelo, che dovrebbe rientrare dopo la sosta nella posizione di esterno alto. In questo scenario sarebbe Joao Mario a rimetterci.