Inter, tifosi allarmati: Spalletti ha poca fiducia nella panchina

Il campionato di Serie A è lungo (fin troppo secondo quanto sostengono i fautori della causa della riduzione del numero di squadre) è obbligatorio avere una rosa numericamente adeguata ed omogenea per arrivare in fondo e lottare per i rispettivi obiettivi. Ancor più se questo obiettivo si chiama scudetto: l’Inter non è mai uscita allo scoperto dichiarando apertamente di voler puntare al titolo, ma dopo anni di  astinenza i tifosi nerazzurri vogliono riassaporare il dolce calice del successo.

Inter news: scudetto impossibile con una panchina corta

C’è un dato però che allarma tutti i tifosi dell’Inter. Ed è sintomatico di come la rosa a disposizione di Spalletti probabilmente non sia ancora all’altezza per competere con le più attrezzate Juventus e Napoli.

L’Inter è all’ultimo posto nella speciale classifica dei calciatori utilizzati e schierati titolari in Serie A. Il tecnico nerazzurro ha infatti dato spazio ad appena 18 elementi, schierandone solo 14 dal 1′. La Juve, per intenderci, ne ha schierati titolari 20, ben sei in più. Rosa non all’altezza, panchina corta: così per l’Inter la corsa allo scudetto si fa davvero tutta in salita…