Inter news: Spalletti vuole Martusciello nel suo staff

L’annuncio ufficiale arriverà soltanto martedì, ma è ormai certo che Luciano Spalletti sarà l’allenatore dell’Inter. Non ci sono più dubbi al riguardo, il tecnico di Certaldo si legherà ai nerazzurri per le prossime due stagioni. C’è l’accordo economico e sui programmi, le parti stanno limando gli ultimi dettagli in particolare per ciò che concerne la composizione dello staff tecnico dell’allenatore. Già particolarmente sostanzioso a Roma, ma in procinto di incrementarsi ulteriormente.

Già perché Spalletti è rimasto ammaliato da Giovanni Martusciello, allenatore dell’Empoli e suo ex allievo proprio in azzurro. Il futuro trainer nerazzurro ha apprezzato e non poco i metodi utilizzati dal giovane collega per la fase difensiva, particolarmente efficace visto che l’Empoli è una delle migliori retroguardie del campionato. L’idea di Spalletti sarebbe di portare Martusciello a Milano con sé, facendogli fare da vice allenatore deputato a seguire con attenzione la fase difensiva. Gli altri componenti dello staff sarebbero Marco Domenichini, Daniele Baldini, Aurelio Andreazzoli, Alessandro Pane e Simone Beccaccioli, il video analyst.

Dura la smentita dell’Empoli, impegnato domani in un match decisivo per la salvezza: “Non c’è nessuna trattativa in corso, Martusciello è concentrato solo sulla partita col Palermo decisiva per la salvezza”. Sicuramente poco oxfordiana la tempistica della notizia, ma tant’è. Spalletti all’Inter, con Martusciello vice. Staremo a vedere.