Inter news, Spalletti su Skriniar: “Diventerà tra i migliori del mondo”

Lunga intervista della Gazzetta dello Sport a Luciano Spalletti. Il tecnico dell’Inter analizza il brillante avvio della squadra nerazzurra e fa sognare i tifosi. “Ho in mano una squadra perfetta, abbiamo preso i calciatori che ci servivano e li abbiamo inseriti al posto giusto. Dobbiamo colmare un gap importante, lo scorso anno l’Inter ha finito il campionato a 29 punti di distacco dalla Juve. Ci servono otto vittorie in più rispetto all’anno scorso, ma abbiamo le qualità per stupire”.

Inter – Spalletti entusiasta dei nuovi acquisti: si punta allo scudetto?

Parole al miele per uno dei nuovi acquisti nerazzurri, il centrale difensivo Milan Skriniar: “Sono certo che diventerà un grandissimo difensore. Ha qualità incredibili, determinazione e voglia di migliorarsi continuamente. Sono certo che fra un anno ce lo chiederanno tutti i top club mondiali. Ha forza e carattere, non ha paura quando l’avversario lo aggredisce. Stilisticamente non è perfetto, ma è molto efficace e bravo quando deve impostare il gioco”.

Su Dalbert: “Ha un mancino educatissimo e grande facilità di corsa e di cross. Deve imparare a muoversi con il reparto, ma complessivamente non difende male. Karamoh? E’ ancora un ragazzino, ha strappi importantissimi. Deve acquisire maggiore sicurezza e lucidità negli ultimi sedici metri”.