Inter news: Spalletti battibecca con i tifosi in allenamento

Inter – Spalletti già sergente di ferro

Mettere i puntini sulle i fin dal primo giorno di scuola. Luciano Spalletti si conferma maestro severo ed inflessibile. Quanto con la sua truppa di alunni, alias calciatori, quanto con l’ambiente Inter in generale. In conferenza stampa non lesina qualche stoccata ai giornalisti presenti, in campo richiama subito l’attenzione dei suoi giocatori. E litiga con i tifosi presenti sulla tribuna del campo di Riscone di Brunico.

Inter news: Spalletti se la prende con i contestatori di Ranocchia

Il fatto. Un gruppetto di tifosi nerazzurri che assistevano all’allenamento hanno preso di mira Andrea Ranocchia, difensore centrale tornato dal prestito all’Hull City ma ancora con la valigia pronta. “Te ne devi andare”, hanno intonato dalla tribuna. Spalletti ha ascoltato e non ha gradito. Tanto da rivolgersi a muso duro verso i contestatori: “Qua gli unici che se ne devono andare siete voi”. Silenzio tombale da parte dei diretti interessati, applausi a scena aperta dal resto dei tifosi assiepati in tribuna.

Notizie Inter – Senatore reclama rinforzi

Insomma, Spalletti usa bastone e carota. Da un lato protegge il gruppo, dall’altro dice a chiare lettere che “è meglio se qualcuno vada altrove”. Emblematico inoltre sui rinforzi: “Mi hanno promesso alcune cose, mi farò sentire se non dovessero essere mantenute le promesse”.