Inter news calciomercato: obiettivo Criscito

Trattativa in corso con lo Zenit San Pietroburgo

Domenico Criscito può tornare in Italia a gennaio. Stavolta la trattativa è ben avviata e la pretendente, vale a dire l’Inter, ha estremo bisogno di un calciatore con le caratteristiche dell’ex Juventus e Genoa. Da anni allo Zenit San Pietroburgo, Criscito s’è consacrato nel ruolo di terzino sinistro ottenendo prestigiosi risultati con il sodalizio di proprietà dei magnati russi della Gazprom.

Criscito vuole tornare in Italia

La fuoriuscita dal giro della Nazionale e l’inevitabile nostalgia di casa hanno convinto Criscito che ormai sia arrivato il momento di abbandonare la Russia. L’Inter ci sta pensando su input di Pioli che lo conosce e lo apprezza ed ha necessità di un terzino di esperienza, personalità e qualità.

Possibile inserimento di una contropartita tecnica

L’Inter proverà ad inserire uno tra Nagatomo, Jovetic e Melo nell’operazione come contropartita tecnica. Trattare con i russi (caso Witsel insegna) non è mai operazione agevole. Ma l’Inter necessita di rinforzi in difesa, in particolare sulle corsie esterne. L’Inter può già vantare sull’ok del calciatore, l’affare si farà.