Inter news calciomercato: arrivano rinforzi in difesa

Murillo e Miranda hanno deluso le aspettative

Priorità alla difesa. Stefano Pioli è stato chiaro, l’Inter ha assoluta necessità di rinforzi nel pacchetto arretrato, un autentico pianto greco nella prima fallimentare metà di stagione nerazzurra. Il tecnico emiliano ha “perso” anche la coppia titolare. Se Ranocchia ed Andreolli non hanno mai offerto grosse garanzie, era lecito attendersi un rendimento diverso da Miranda e Murillo, entrambi crollati sotto il peso delle pressioni d’una squadra che faceva e fa acqua da tutte le parti.

Simon Kjaer obiettivo numero uno

Ausilio è alla ricerca di almeno 2-3 innesti nel pacchetto arretrato che arriveranno appena sfoltito l’organico degli elementi in esubero. In difesa Pioli ha chiesto un elemento di esperienza, carisma, veloce e forte di testa. L’obiettivo numero uno, che ha scavalcato la concorrenza, è una vecchia conoscenza del campionato italiano: il danese Simon Kjaer, attualmente in forza al Fenerbahce.

C’è l’accordo col Fenerbahce

Ex Palermo e Roma, Kjaer è valutato 12 milioni di euro dai turchi. Il diesse del Fenerbahce Giuliano Terraneo, peraltro vecchia conoscenza nerazzurra, è stato ieri ad Appiano Gentile per trattare la cessione con Ausilio. C’è un accordo di massima, i rapporti tra le due società sono ottimi