Inter news calciomercato: Banega in partenza a gennaio

L’argentino ha deluso le aspettative nerazzurre

Doveva essere il colpaccio di mercato della scorsa estate, bloccato lo scorso febbraio ed arrivato a parametro zero anticipando una foltissima concorrenza di big europee. La stagione di Ever Banega è lo specchio di quella dell’Inter: fin qui fallimentare. Così da titolare inamovibile e pilastro del nuovo corso nerazzurro, l’argentino s’è ritrovato a dover ingoiare l’amaro calice della panchina.

Con Pioli è panchinaro, a gennaio andrà via

Con Pioli Banega è tra i bocciati di lusso. Non c’è posto per lui nei due moduli alternati dal tecnico emiliano, vale a dire 3-4-3 e 4-3-3. Così l’entourage dell’ex Siviglia, al pari di quello di Gabigol, ha chiesto delucidazioni alla dirigenza dell’Inter. La risposta? Banega non è più al centro del progetto, anche se il valore intrinseco del calciatore non è minimamente in discussione.

Offerta interessante dalla Premier League

La controrisposta: a gennaio Banega si guarderà intorno. Le offerte di certo non mancano. Dalla Spagna e soprattutto dalla Premier League: secondo quanto riportato dal Daily Mirror, l’Everton sarebbe pronto a staccare un assegno di 10 milioni di euro per arrivare al regista argentino. Cifra non elevatissima, ma che consentirebbe di iscrivere a bilancio un’interessante plusvalenza visto che Banega è arrivato a zero lo scorso giugno.