Inter news calciomercato: arriverà un centrocampista

Ausilio esce allo scoperto

“A gennaio prenderemo un centrocampista, ma nel mercato di riparazione si muovono solo calciatori in prestito. Probabilmente prenderemo qualcuno con questo tipo di formula, magari iniziando a pianificarne l’acquisto già ora per la prossima stagione”. Parola di Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, ai microfoni di Mediaset Premium. Pioli vuole un centrocampista che abbia capacità geometriche ma anche di rottura del gioco altrui. Il tecnico emiliano ha individuato la priorità: Medel è infortunato, Melo alterna (pochi) alti e (tanti) bassi.

Sorpasso al Milan per Badelj

Ausilio sferrerà l’assalto decisivo a Milan Badelj, ormai da tempo in rottura con la Fiorentina. Sul forte centrocampista croato da tempo c’è la serratissima corte del Milan. Il ritardo del closing ed i rapporti conflittuali tra vecchio e prossimo management stanno congelando praticamente tutte le operazioni di mercato dei rossoneri. Così l’Inter ha clamorosamente sorpassato i cugini del Milan ed ha messo la freccia per accaparrarsi Badelj.

Scambio di prestiti con Jovetic

C’è già la chiave per sbloccare l’operazione: Stefan Jovetic. Il montenegrino tornerà a Firenze, Badelj farà il percorso inverso. Scambio di prestiti con obbligo di riscatto a fine stagione quando entrambe le squadre avranno maggior margine di manovra in termini di bilancio. Affare ai dettagli, con buona pace del Milan e di Vincenzo Montella