Calciomercato Inter news, stasera o al massimo domani l’annuncio: arriva il rinforzo a centrocampo

Mercato Inter, Vecino pronto a firmare un quadriennale

L’Inter è pronta ad accogliere ufficialmente il primo dei due acquisti che verranno formalizzati in settimana come ampiamente preannunciato. La Fiorentina ha autorizzato Vecino a sostenere le visite mediche, il centrocampista uruguaiano sarà un nuovo giocatore dell’Inter domani mattina, nella serata di oggi sbarcherà a Milano. Per lui un contratto di 4 anni, ottimo contratto per il calciatore a 3 milioni di euro a stagione. L’Inter per lui pagherà la clausola rescissoria di 24 milioni di euro, investimento importante per la proprietà cinese di Suning che crede fortemente nel calciatore, come consigliato da Sabatini.

Matias Vecino rinforza il centrocampo dell’Inter, ecco come giocheranno i nerazzurri

Luciano Spalletti è felice di accogliere il calciatore che comunque non sarà un rinforzo di lusso ma è uno esperto del campionato di serie A militando già da qualche anno in Italia, prima con l’Empoli poi con la Fiorentina. Vecino non è un nome da “top player” ma sarà sicuramente funzionale al progetto nerazzurro, un giocatore molto duttile e sempre prezioso nell’economia di una squadra di serie A, nella sua carriera l’ha sempre dimostrato. Un rinforzo che Spalletti conosce bene e che è pronto a piazzare al centro del suo centrocampo, spostando Borja Valero (o Joao Mario) in posizione più avanzata nel 4231 spallettiano pensato per i nerazzurri e che finora nelle amichevoli ha risposto molto bene.

Calciomercato Inter finora deludente? Qualche tifoso mugugna

Alla fine Luciano Spalletti l’aveva annunciato: “non aspettatevi grandi colpi ma di sostanza, i colpi ce li abbiamo in casa”. Qualche tifoso storcerà il naso ma si dovrà abituare, all’Inter non arriveranno grandi colpi, almeno cosi pare finora orientata la società, più propensa a valorizzare i calciatori che ha in rosa.