Calciomercato Inter – Ausilio vuole stringere per Riccardo Rodriguez, la Juve è alle costole!

Inter News – Alla Juve non è andato giù l’affare Gagliardini

Alla Juventus proprio non è andato giù l’inserimento dell’Inter su Gagliardini. Il centrocampista dell’Atalanta era stato accostato un mese fa ai bianconeri che volevano prenderlo insieme a Caldara per una cifra inferiore ai 20 milioni di euro. L’inserimento fragoroso dell’Inter che per il giocatore ne spenderà quasi 10 in più non è piaciuto a Marotta che con ogni probabilità proverà a fare lo sgarbo ai rivali nerazzurri.

Mercato Inter e Juventus – Marotta prepara la vendetta con Ricardo Rodriguez

La vendetta di Marotta ha un nume e un cognome: Ricardo Rodriguez, terzino fluidificante del Wolfsburg che piace moltissimo ad Ausilio. Il giocatore classe 1992 ha una clausola rescissoria di 22 milioni di euro. L’idea di Ausilio era quella di prenderlo a giugno prossimo dato che non è pensabile fare un investimento tanto importante già a Gennaio dopo la cifra investita per Rodriguez. Il rischio che la Juve paghi subito la clausola è concreto, dal momento alla Juve si è palesata la necessità di un terzino sinistro dopo la rottura con Patrice Evra.

La scheda tecnica di Ricardo Rodriguez

Ricardo Rodriguez è un terzino sinistro di 24 anni. Nato nel 1992 ha ancora margini di miglioramento. Ha la doppia nazionalità svizzera e cilena, per la carriera in nazionale ha scelto quella elvetica. In Bundesliga è considerato come uno dei fludificanti più forti in circolazione. Quest’anno 15 presenze, 2 gol e 2 assist. E’ un giocatore molto duttile, può fare sia l’esterno di centrocampo ma alle volte anche il centrale difensivo.