Inter news calciomercato: individuato il nuovo portiere

Handanovic lascerà a fine stagione

Stavolta ha deciso e pare intenzionato a non cambiare più idea. Samir Handanovic lascerà l’Inter a fine stagione, ha maturato la sua scelta definitiva tanto da averlo già comunicato ai vertici dell’Inter. Il portierone ex Udinese vuole una nuova avventura, ma soprattutto vuole giocare la Champions League. Difficile che accada in maglia nerazzurra, a meno di clamorose rimonte sulle tre di testa.

Bloccato Gollini dell’Aston Villa

Ausilio s’è cautelato bloccando già diversi profili interessanti in ottica futura. Di Mattia Perin ed Alessio Cragno si parlerà a fine stagione con Genoa e Cagliari, squadre proprietarie dei rispettivi cartellini. A gennaio invece arriverà Gianluigi Gollini, classe 1995 in forza all’Aston Villa dopo aver esordito lo scorso anno in A con la maglia del Verona.

Arriverà in prestito già a gennaio

L’Inter punta ad accaparrarsi le sue prestazioni in prestito con diritto o obbligo di riscatto. Gollini farà da spalla ad Handanovic nell’immediato, con Carrizo relegato al ruolo di terzo. L’investimento complessivo dovrebbe aggirarsi sui 7-8 milioni di euro. Sarà lui il nuovo titolare nerazzurro?