Calciomercato Inter – Dal Cile: Neroazzurri vicini a Paulo Diaz!

Paulo Diaz piace all’Inter: ecco chi è il giocatore cileno

E’ stato uno dei giocatori selezionati per la spedizione russa della Confederation Cup, che ha visto il Cile arrendersi solo alla Germania campione del mondo uscente. Si tratta di Paulo Diaz, difensore centrale del San Lorenzo e della Roja, la nazionale cilena. Compagno di squadra di Vidal e Mede. E’ un difensore di 22 anni che può giocare anche sulla fascia destra.

Inter News – Diaz costa 3-4 milioni ma ha passaporto extra UE.

Il suo costo è relativamente basso: 3-4 milioni di euro. Dal Cile riferiscono di un trattativa ormai conclusa tra le società. Il problema è rappresentato dal suo passaporto, che è solo cileno, quindi Extra UE. I nerazzurri prima di tesserarlo vogliono capire quanti slot hanno ancora disposizione.

Paulo Diaz, la carriera del calciatore cileno

Paulo Diaz è un difensore mutiruolo classe ’94. Il calciatore può ricoprire più di un ruolo in difesa, sua sulla fascia che centrale. Lo scorso anno per lui in Primera Division 17 presenze verso la fine dell’anno condite anche da 3 realizzazioni. Il prestante giovane è molto in gamba negli inserimenti senza palla su calcio da fermo ed è una delle tante caratteristiche che danno Paulo Diaz come uno dei migliori giovane sudamericani.