Calciomercato Inter – Sarà Muriel il vice Icardi, costa 28 milioni di euro!

Inter – Oltre a rinforzare difesa e centrocampo serve anche un attaccante

Piero Ausilio è al lavoro per migliorare la rosa nero-azzurra. Per farlo, oltre che rinforzare difesa (reparto maggiormente bisognoso di rinforzi) e centrocampo bisognerà anche fare qualcosa in attacco. Con Gabigol sempre più destinato alla cessione (possibile una sua partenza in prestito al Las Palmas) la formazione di Spalletti necessita di un vice Icardi, che all’occorrenza potrebbe anche giocare al fianco dell’argentino.

Mercato Inter – Il colombiano costa 28 milioni, previsto summit tra oggi e domani per capire i margini della trattativa

In quest’ottica il nome più gettonato è quello di Luis Muriel, attaccante colombiano della Sampdoria, autore di una ottima stagione (fino all’infortunio). Il giocatore, prelevato dall’Udinese, costa 28 milioni di euro. A tanto ammonta la clausola rescissoria che il presidente Ferrero ha voluto inserire nel suo contratto. Una cifra che forse potrebbe anche essere limata. Per questo l’avvocato Romei e Ausilio si incontreranno tra oggi e domani.

Muriel sarebbe il vice Icardi ideale. Il colombiano però potrebbe anche giocare al fianco dell’argentino se Spalletti decidesse di giocare con due punte. In caso di 3-5-2 la coppia Muriel Icardi sarebbe molto ben assortita.

Inter News – Può giocare prima punta, seconda punta ed anche attaccante esterno

Luis Muriel, 26 anni da poco compiuti, ha disputato 31 gare in stagione realizzando 11 reti e servendo ai compagni 9 assist. Può giocare sia prima che seconda punta ed in alcune occasioni anche attaccante esterno. Cresciuto calcisticamente in Colombia, nel Deportivo Calì, è arrivato in Italia nel 2010 per merito dell’Udinese. Udinese, Lecce e Sampdoria sono state le sue squadre di Serie A finora.