Calciomercato, l’Inter ha piazzato Gabigol, giocherà al Benfica in Portogallo – WebCalcio aveva anticipato tutti!

Aggiornamento 29 Agosto: Gabigol sceglie il Benfica

Come anticipato dalla nostra redazione quattro giorni fa l’attaccante dell’Inter Gabigol lascia Milano. Il brasiliano si trasferisce al Benfica in prestito secco annuale. La squadra portoghese collaborerà, in maniera parziale, al pagamento dell’ingaggio del calciatore brasiliano. Il prestito sarà oneroso: il Benfica verserà una somma vicina ai 600.000 euro per avere a Lisbona il giovane attaccante che avrà la possibilità di giocare anche la Champions League.

26 Agosto ore 11.00 Mercato Inter, Gabigol lascia i nerazzurri: giocherà nel Benfica

L’Inter piazza Gabigol all’estero, proprio come sperava di fare. Mancano ancora dei dettagli ma il calciatore ha accettato la nuova destinazione portoghese, il Benfica. Il talento brasiliano, che in Italia praticamente ha fatto solo panchina e pochissime apparizioni, giocherà il prossimo anno se tutto andrà come deve in queste ultime ore di mercato, nel  Benfica. Gabigol cosi potrà giocare in un campionato abbastanza competitivo e potrà fare anche una formativa esperienza in Champions League.

Calciomercato Inter, Gabigol al Benfica in prestito secco

L’Inter però non ha intenzione di pagare l’ingaggio del calciatore che quindi rimarrà legato all’Inter perchè andrà al Benfica in prestito. Spalletti e lo staff tecnico sperano che il calciatore possa avere maggiore spazio al Benfica anche se sembra strano che una formazione comunque competitiva come quella portoghese possa valorizzare un giocatore di un’altra squadra. Vedremo come finirà. Alla fine Gabigol riesce a passare in una squadra che gioca la Champions, proprio come richiesto.