Inter fortunata, ben otto pali a favore in stagione!

La fortuna aiuta gli audaci e prima o poi gira. Ne sa qualcosa Luciano Spalletti che si sta riprendendo ciò che la Dea Bendata gli aveva sottratto lo scorso anno alla Roma. Nell’ultimo campionato i giallorossi del tecnico toscano furono la squadra con più legni colpiti, ben 22. In quello attuale, invece, l’Inter è quella che ne ha subiti di più. In ben otto circostanze gli avversari nerazzurri si sono infranti contro i pali della porta difesi da Samir Handanovic. Nessuno in Europa ha fatto meglio, stando alla speciale classifica stilata dalla Gazzetta dello Sport.

Qualcuno obietterà che il palo è semplicemente un tiro sbagliato, anche se di poco. Ma tant’è. L’Inter sta dimostrando nuovamente compattezza e ritrovando solidità difensiva, componenti fondamentali per cercare di scalare la classifica. Decisivo, in tal senso, sarà lo scontro diretto di sabato contro il Napoli. Lì si capirà davvero se l’Inter sarà da titolo.

E ben venga anche la fortuna. Avete mai visto una squadra sfortunata sollevare qualche trofeo? Napoleone diceva: “Meglio un generale fortunato che uno bravo”. Significherà pur qualcosa…