Inter, sorpresa per i tifosi: Spalletti punta forte su Ranocchia!

Inter news: difesa con poche soluzioni

Far di necessità virtù. E’ quanto tocca a Luciano Spalletti, costretto a fare le nozze con i fichi secchi visto il mancato arrivo di un difensore che potesse completare e puntellare il reparto, dando maggiori rotazioni e garanzie all’allenatore dell’Inter. La coppia titolare composta da Miranda e Skriniar finora ha impressionato positivamente, ma dietro c’è il vuoto. O quasi. Il brasiliano tra l’altro è reduce da un brutto colpo subito alla testa in nazionale, da verificare la sua disponibilità alla ripresa del campionato dopo la pausa.

Inter: Spalletti prova il rilancio di Ranocchia

Come detto, però, Spalletti s’è dato da fare col suo nutrito gruppo di collaboratori per trovare adeguate contromisure. La prima è Andrea Ranocchia, difensore che l’Inter ha provato a piazzare sul mercato a mezza Serie A e non solo. L’ex capitano nerazzurro, tornato dal prestito all’Hull City, è stato difeso pubblicamente dalle critiche dei tifosi e c’è chi giura sia rigenerato dal certosino lavoro del trainer di Certaldo.

Mercato Inter: Vanheusden la grande sorpresa?

Ma non è tutto perché la grande sorpresa potrebbe avere un nome ed un cognome: Zinho Vanheusden, statuario difensore centrale protagonista della Primavera nerazzurra che ha tanto ben impressionato lo scorso anno. Mezzi tecnici e fisici impressionanti, deve crescere e fare esperienza. Il ritrovato Ranocchia o l’emergente Vanheusden? Spalletti sfoglia la margherita ed è pronto a scommettere sull’affidabilità della sua difesa.