Inter, dal mercato può arrivare Ramires!

Che l’Inter stia cercando rinforzi a centrocampo è cosa arcinota. Che gli stessi possano arrivare direttamente dalla Cina sfruttando il canale aperto con lo Jiangsu Suning è un’altra possibilità molto concreta. Il club nerazzurro vuole muoversi sul mercato, ma deve sempre fare i conti con i rigidi paletti del fair play finanziario per evitare di incorrere nelle sanzioni che già hanno colpito la Roma, altro club italiano finito nel mirino della UEFA.

Calciomercato Inter news: gran colpo Ramires possibile a gennaio!

La priorità è agire in difesa, dove i soli Miranda e Skiriniar, con Ranocchia unica alternativa, rappresentano una batteria di centrali di difesa abbastanza scarna. Per questo motivo l’investimento grosso potrebbe essere fatto per un altro centrale, mentre a centrocampo si pescherà in “casa” approfittando dell’altra squadra di proprietà di Suning.

A sorpresa potrebbe non essere Alex Teixeira il prescelto, bensì l’esperto Ramires, una vita trascorsa in Inghilterra con la maglia del Chelsea prima di trasferirsi a Nanchino. Pagato 28 milioni di euro, potrebbe arrivare in prestito per sei mesi all’Inter. Ramires accetterebbe di buon grado il trasferimento per non perdere quattro mesi senza giocare nell’anno del mondiale. Ramires infatti è stabilmente nel giro della Seleçao del Brasile La Superlega cinese, infatti, va in ferie da novembre a marzo. Con Ramires a disposizione, Spalletti potrebbe traslocare definitivamente uno tra Borja Valero e Vecino sulla trequarti, risolvendo così in un sol colpo ben due problemi.