Higuain, Marotta lo difende: “E’ un acquisto che rifarei”

Non un passo indietro. Beppe Marotta fa da scudo e protegge Gonzalo Higuain nel suo periodo più complicato da quando veste la maglia della Juventus. L’amministratore delegato difende a spada tratta il centravanti argentino e soprattutto l’importantissimo investimento effettuato dal club bianconero per pagare la clausola rescissoria da oltre novanta milioni di euro.

Juve news – parole d’elogio per Higuain da Marotta

Così Marotta ai microfoni di Premium Sport: “Siamo contentissimi di quanto ha fatto, sta facendo e farà Higuain con la maglia della Juventus. Se mi chiedessero se lo ricomprerei a novanta milioni di euro, la risposta è si. Higuain è un acquisto che rifarei perché al di là delle innati doti realizzative, Gonzalo è anche un calciatore importantissimo nell’economica del nostro gioco”.

Qualcuno obietterà che quelle di Marotta siano frasi di circostanza tese a difendere colui che resta un patrimonio della Juventus. Parliamoci chiaro, avesse detto il contrario Marotta avrebbe scatenato un putiferio le cui conseguenze sul piano psicologico per Higuain sarebbero state indubbiamente pesanti. La Juve ha e continuerà ad avere fiducia nel Pipita. Sta a lui dimostrare di non aver dimenticato come si fa gol.