Portogallo-Svizzera, scontro Juve-Milan tra Silva e Lichtsteiner

Posta in palio altissima, nervi a fior di pelle. In campo riaffiorano vecchi rancori ed un possibile antipasto di ciò che accadrà in campo durante il prossimo Juventus-Milan. Ieri però si giocava Portogallo-Svizzera, gara dalla vitale importanza per entrambe le squadre. Ci si giocava il pass diretto per il Mondiale, finito appannaggio dei lusitani grazie anche alla rete di Andrè Silva, protagonista di un contatto ravvicinato con il calciatore della Svizzera Stephan Lichtsteiner.

Qui il VIDEO del pestone di Lichtsteiner ad Andrè Silva

Polemica dopo scontro di gioco tra Lichtsteiner e André Silva

Dopo un contrasto di gioco, il centravanti del Milan finisce a terra. Al momento di rialzarsi, Lichtsteiner lo colpisce (accidentalmente?) con una ginocchiata in testa. André Silva cade a terra, non contento lo juventino gli calpesta anche la mano con i tacchetti lasciando il portoghese a terra dolorante. L’arbitro sorvola, ma l’episodio non sfugge all’occhio della telecamera. E sui social è già polemica.

Non nuovo a questo tipo di episodi (vedasi il corpo a corpo con il Papu Gomez) Lichtsteiner è stato preso di mira tanto dai tifosi portoghesi, quanto da quelli milanisti. C’è da scommetterci che quanto accaduto avrà strascichi anche in campionato. Intanto, però, André Silva se la gode: il suo Portogallo è qualificato direttamente al Mondiale.