Ultim’ora dalla Germania che non parla di calcio ma di orrore: 9 morti in un attentato

Ore 22.20 – Non ci sarebbero altre situazioni di pericolo a Berlino o in Germania. Questo il comunicato della Polizia Tedesca che però consiglia i tedeschi di stare in casa in queste ore fino a domani mattina. La Farnesina sta facendo delle verifiche per controllare che non ci fossero italiani coinvolti. Ha parlato anche la Merkel: “Sgomenta per possibile attentato, la Germania è a lutto.”

Ore 22.10 – Lo stato islamico, secondo quanto scritto da TheSun, ha rivendicato l’attentato di questa sera.

Ore 21.55 – Autista arrestato e complice morto in un conflitto a fuoco con la polizia locale. Questo lo riporta Sky TG 24. Dunque, non sono più in fuga i due attentatori di questa serata tragica in Germania.

Purtroppo ci arrivano notizie dell’ultima ora bruttissime dalla Germania: secondo fonti di polizia tedesca c’è stato poco fa un attentato a Berlino in un mercato di Natale. Un tir si è scagliato sulla folla ed ha ucciso almeno 9 persone. Una tragedia infinita. Secondo Sky Tg 24 l’attentatore sarebbe addirittura in fuga dopo uno scontro a fuoco con gli agenti presenti sul posto. L’uomo pare essere dell’Europa dell’est, visto che il camion era proveniente dalla Polonia, Danzica.

Attentato in Germania, a Berlino: le ultimissime

L’attacco è avvenuto a Kurfuerstendamm Avenue, vicino alla chiesa intitolata al Kaiser Guglielmo, nella parte occidentale della città, zona molto commerciale e affollata di gente nel quartiere di Charlottemburg. Ancora una volta il terrore uccide, questa volta nel cuore del Natale tedesco e di tutta Europa. Tanti i morti, naturalmente non è possibile avere numeri precisi e definitivi al riguardo. Il bilancio è provvisorio e destinato ad aumentare, purtroppo, il numero di morti.

Ecco il video: