Genoa, rinforzo dall’Inter: arriva Ranocchia!

Calciomercato Genoa – ecco Ranocchia per la difesa

Andrea Ranocchia saluta Milano e passa al Genoa in prestito. Il difensore umbro, ormai fuori dai giochi e dai piani di Luciano Spalletti, resta in Serie A e trasloca a Marassi dove sarà uno dei perni della difesa di Ivan Juric che rimpiazzerà così il partente Munoz che si accaserà all’estero. Tra l’altro il tecnico croato dovrà ancora fare i conti con l’assenza causa squalifica di Armando Izzo per le ben note (e tristi) vicende del calcioscommesse. Ranocchia sarà il leader difensivo del Grifone, con la speranza di rilanciarsi dopo le ultime stagioni anonime.

Inter news – fatta la cessione di Ranocchia

L’Inter riesce a liberarsi di un esubero, ma dovrà farlo solo in prestito e peraltro partecipando a gran parte del pagamento dell’ingaggio. Ranocchia è sotto contratto con il club nerazzurro fino al 30 giugno 2019, una delle tante operazioni condotte da Piero Ausilio negli ultimi anni che non ha dato gli effetti sperati.

Mercato – Ranocchia prova il riscatto col Genoa

Intanto Ranocchia è pronto a partire per una nuova avventura. Il sogno è di ritrovare la maglia della Nazionale, ambizione probabilmente eccessiva viste le ultime prestazioni. Ma con la maglia del Genoa sicuramente potrà e saprà riscattarsi…