ODERZO, ITALY - OCTOBER 20: Pietro Pellegri of Italy U16 celebrates after scoring his opening goal during the international friendly match between Italy U16 and Turkey U16 at Stadio Opitergium on October 20, 2015 in Oderzo, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Genoa news: convocato il giovane Pellegri del 2001

I record sono fatti per essere battuti. Ma quello di Moise Kean, primo calciatore classe 2000 ad esordire in serie A, potrebbe durare lo spazio di appena qualche settimana. Perché a far meglio del calciatore della Juventus potrebbe essere Pietro Pellegri del Genoa.

Il giovanissimo centravanti nato il 17 marzo del 2001 è stato infatti convocato dal tecnico Ivan Juric per la delicata trasferta di Torino. Ovviamente si accomoderà in panchina ma sarà l’unica riserva di ruolo del titolare Simeone, in quanto Leonardo Pavoletti è indisponibile e comunque già con la valigia pronta direzione Napoli. Dovesse esordire, si tratterebbe di un record di precocità. Juric frena e non vuole addossare sul ragazzo troppe responsabilità: “Non l’ho convocato per fargli fare il record, ma perché ritengo sia un ottimo calciatore. E’ bravo ma è giovanissimo e deve crescere gradualmente. Fra un paio d’anni, se continua così, sarà un giocatore importante”. Intanto il baby Pellegri incrocia le dita: può davvero entrare nella storia.